Il fine anno delle mie attività “on the road” si è arricchito di una nuova (per me) esperienza: la partecipazione come speaker al The World Search Marketing Conference + Expo...
Read MoreCorsi di Web Marketing: un autunno ed un inverno di formazione.
Mi aspetta un autunno-inverno molto intenso per quanto riguarda la formazione con tanti corsi di web marketing su varie tematiche, dai social media, al web marketing turistico, all’advertising e alla digital strategy Qualcuno mi ha chiesto informazioni avendo letto il mio nome “in giro” e oltre a ringraziare per l’attenzione ho pensato di fare un […]
Corso Events, organizzato da Centro Studi Turistici con la Fondazione ITS TAB
Ecco la foto al termine dell’uscita formativa alla Stazione Leopolda di Firenze per l’evento “SIOS 2019” organizzato da Start Up Italia. Nel corso stiamo affrontando le tematiche legate al marketing ed al web marketing ed è stato molto interessante mostrare “sul campo” come comunicano le Start up. Scoprire la differenza tra fare marketing per un […]
Linkedin come Facebook?
La nuova funzione Linkedin “Invita i tuoi collegamenti a seguire la tua pagina” lo fa sembrare molto simile a Facebook. Ne ho parlato in questo post su formark.it: Linkedin nella “scia” (sbagliata?) di Facebook?
Web Marketing Turistico per il settore Extra-alberghiero, un settore in fortissima crescita.
Web Marketing Turistico per il settore Extra-alberghiero, un settore in fortissima crescita. Ne ho parlato con Domenico Palladino, autore per la casa editrice Hoepli del libro “Digital Marketing Extra Alberghiero: Strategie smart per riempire tutto l’anno case vacanze ed hotel”. Ecco il video della nostra “chiaccherata”: https://www.youtube.com/watch?v=iBnKZbJRIC0&feature=youtu.be
9 maggio 2019 – Analisi dei dati: gli strumenti utili
Una bellissima esperienza professionale e umana nell’incontro con gli imprenditori emiliani presso CNA Parma. In collaborazione con Dedeho, agenzia di Parma, ho temuto un incontro dal titolo “Analisi dei dati: gli strumenti utili per impostare la propria strategia digitale” evento che faceva parte del ciclo di incontri “Al passo con i tempi 2019” organizzato. Nel […]

Teniamoci
in contatto
Per ricevere aggiornamenti sui miei corsi ed eventi a cui partecipo, scoprire novità del web marketing o ascoltare mie interviste, o leggere qualche informazione sui libri che recensisco lascia i tuoi recapiti.
Odio lo spam e cerco di attenermi ai principi del Manifesto Formark, per un marketing ed un webmarketing che vede persone e non consumatori, pubblico con cui parlare e non target a cui vendere.