Consulenza Linkedin Ads per Agenzia di Comunicazione e Web Agency

La pubblicità su Linkedin è ancora oggi uno dei grandi punti interrogativi per molti che si occupano, anche a livello professionale, di Digital Marketing.

Quasi tutte le Agenzie e/o le attività che si occupano, per conto di clienti, di Digital Strategy non hanno alcun problema ad inserire attività di Advertising su Meta, Google Ads o utilizzare tecniche di E-mail Marketing, Newsletter, Brand Position, Content Marketing, ecc.

Vengo spesso contattato da Agenzie Web, Agenzie di Comunicazione e anche Freelance per fornire il mio contributo in ambito Linkedin ed in particolare sulle Linkedin ADS

Perché Linkedin e le Linkedin ADS sono ancora oggi considerate frequentemente come strumenti “marginali” o “di nicchia” in una Digital Strategy?



Nelle mie collaborazioni con Agenzie Digitali è emerso più volte come spesso il problema sia legato ai costi (veri o presunti) e alle difficoltà di far comprendere al cliente finale i tempi più lunghi per ottenere risultati con Linkedin.

Mi piace molto questa forma di collaborazione è opero senza alcun problema come Consulente dell’Agenzia o anche come “figura interna” nei confronti del cliente, nella massima trasparenza e rispetto dei ruoli.

Non ho mai pensato alle Agenzie e ad altri Freelance come a dei concorrenti ma sempre a dei possibili partner con i quali crescere insieme e sviluppare un senso di collaborazione che spesso sfocia in progetti comuni.

Se sei il titolare o il responsabile di una Agenzia Web e desideri valutare la mia collaborazione in uno o più progetti per te o per i tuoi clienti, per le attività in Linkedin Ads contattami senza impegno

Non è vero che Linkedin funziona solo nel B2B


Le Campagne di Linkedin Ads hanno la possibilità di raggiungere un target profilato su dati professionali con informazioni normalmente aggiornate e reali (ruolo, studi, professione, azienda, interessi, ecc). 

Quando il target per un prodotto/servizio è identificabile, direttamente o indirettamente, tramite le informazioni di tipo lavorativo, la scelta dei destinatari dell’advertising sarà sicuramente più accurata rispetto ad altre attività di social advertising effettuate utilizzando canali generalisti (Facebook, Instagram, ecc.) con informazioni più generiche e maggiormente basate sul comportamento e non sul profilo utente.

Come posso aiutarti se hai una Web Agency?

1. Consulenza Strategica

Mi piace molto questa forma di collaborazione è opero senza alcun problema come Consulente dell’Agenzia o anche come “figura interna” nei confronti del cliente, nella massima trasparenza e rispetto dei ruoli.

2. Supporto al team

Se il team interno all’Agenzia ha bisogno di supporto per la pianificazione e gestione delle campagne Linkedin Ads per uno o più clienti

3. Consulenza “one shot”

Se non c’è necessità al momento di costruire una collaborazione più duratura, posso fornire una consulenza specifica sui temi della Linkedin Ads, con un pacchetto orario o anche come singola consulenza.

4. Formazione interna

Formazione interna per rendere l’Agenzia indipendente nella gestione delle attività di Linkedin Marketing ed in particolare di LinkedIn Ads

Se sei il titolare o il responsabile di una Agenzia Web e desideri valutare la mia collaborazione in uno o più progetti per te o per i tuoi clienti, per le attività in Linkedin Ads contattami senza impegno

Dicono di Me

Se sei il titolare o il responsabile di una Agenzia Webe e desideri valutare la mia collaborazione in uno o più progetti per te o per i tuoi clienti, per le attività in Linkedin Ads contattami senza impegno
Vuoi valutare se e come posso esserti utile?