novembre 2024

(Corso live online)

Linkedin Company Page e Lead Generation

Un corso completo Un corso per ottimizzare la Company Page aziendale, sfruttando tutti gli strumenti messi a disposizione per la Lead Generation

Luogo

Corso Live online

Descrizione

Corso Linkedin Company Page e Lead Generation
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Destinatari

Freelance, Liberi Professionisti, Imprenditori, Marketers, Studenti
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Programma

Ottimizzazione Company Page, Strategla & Lead Generation
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Calendario

26 e 28 novembre 2024
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Costi e iscrizioni

370€ compreso materiale e laboratorio individuale
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Descrizione

Il corso Linkedin Company Page e Lead Generation, fa parte di un progetto di formazione completa su gli strumenti e le dinamiche che la piattaforma Linkedin mette a disposizione per raggiungere i propri obiettivi di digital marketing.

Ho usato la parola “piattaforma” perchè non è semplice definire Linkedin: non è un vero e proprio Social Network, non è solo un database di Profili Personali e Company Page, non è una grande agenzia di lavoro dove fare incontrare domanda e offerta, non è riservato solo al marketing cosiddetto B2B, non è solo uno strumento di Lead Generation.

Conoscere i meccanismi di Linkedin, per quanto riguarda la Company Page, ti permette, grazie all’algoritmo di ricerca, di raggiungere in Italia, tra i quasi 20 milioni di persone che sono “registrate” con nome, cognome, qualifica, professione e azienda per la quale lavorano, quelle più adatte ai tuoi obiettivi di business, quelli che nel marketing vengono spesso definite Buyer Personas.

Se ti occupi di marketing, sei un imprenditore, gestisci il digital marketing per i tuoi clienti, non puoi pià tenere “ai margini”  della strategia la Company Page Linkedin, che può rappresentare lo strumento perfetto per far crescere il proprio business, per generare Lead e per trovare nuovi clienti

Anche un libero professionista o un freelance deve valutare la creazione di una Company Page, non solo per la comunicazione digitale ma perchè è strumento necessario per costruire il proprio Personal Branding.

Dopo che negli ultimi 5 anni ho avuto modo di parlare di Linkedin in varie edizioni del Social Media Strategies, del Web Marketing Festival, We Make Future, Think Festival dell’Innovazione, Adworld Experience, e dopo aver creato oltre 15 piani formativi in aziende di varie tipologie ho pensato di costruire un programma di formazione strutturato in tre moduli principali, che possano essere visti come parti di un unico percorso ma anche come moduli autonomi.

È nato così Accademia Linkedin e i suoi 3 moduli principali:

  1. Linkedin Profilo Personale e Personal Branding

  2. Linkedin Company Page, Branding e Lead Generation (questo corso) 

  3. Linkedin Ads: strumenti advertising per la Lead Generation tramite Profilo Personale e/o Company Page

Linkedin Company Page, Branding e Lead Generation è un corso che ha come obiettivo quello di ottimizzare e sfruttare al 100% la propria Company Page, uno strumento importante, facile da creare ma che non è scontato possa raggiungere gli obiettivi prefissati.

Purtroppo, negli anni della mia esperienza, ho trovato spesso, anche in aziende “strutturate”, Linkedin Company Page incomplete, con poche interazioni, con profili dei dipendenti non collegati, ma soprattutto senza nessuna attività di Lead Generation e Social Selling.

Cosa serve per ottenere i risultati desiderati dalla Company Page Linkedin? 

  • Una Company Page ottimizzata e completa, che tenga conto del funzionamento dell’algoritmo (e delle recenti novità Linkedin sull’Intelligenza Artificiale)
  • Attività di Content Marketing, postando regolarmente (o condividere) contenuti interessanti per il pubblico a cui vogliamo rivolgerci
  • Azione sul social con interazioni, commenti e spirito “proattivo”, soprattutto da quando è possibile farlo

Non va mai dimenticato che Linkedin ha un potente motore di ricerca interno che permette di selezionare informazioni fondamentali in ambito lavorativo, che vengono trovate nelle Company page presenti all’interno del “Social”. Ma per essere trovati è necessario sfruttare a pieno le possibilità offerte, completando al 100% la pagina e utilizzando parole, e strumenti multimediali (foto, video, presentazioni, ecc.) ottimizzati in modo strategico.

Destinatari

Il corso è adatto per:

Programma

  • Come ottimizzare e gestire la Company Page.
  • Lead Generation
  • Rapporto tra Company Page e profili personali “dipendenti”.
  • Profili Ambassador e policy aziendale.
  • Algoritmo linkedin per le Company Page
  • Obiettivi di Comunicazione
  • Piano Editoriale: cosa e come comunicare e relativa pianificazione
  • Content Creation e Content Curation
  • Pagine Vetrina
  • Pagine Affiliate
  • Pagine Prodotti
  • Linkedin Analytics: come analizzare i dati della pagina
  • Eventi Linkedin della Company Page
  • Linkedin Business Manager: lo strumento per la gestione integrata di profili, company page, audience ed advertising
  • Strategie di Social Selling
  • Strategie di Lead Generation
  • Employer Branding
  • Le basi dell’Advertising

Calendario

La prossima edizione del corso Linkedin Company Page e Lead Generation è composto da due incontri on-line di 3 ore per complessive 6 ore di formazione + 1 ora di laboratorio/consulenza individuale e personalizzata per ogni partecipante.

Gli incontri si terranno nei giorni:

  • Martedì 26 novembre 2024 dalle ore 9:30 alle ore 12:30
  • Giovedì 28 novembre 2024 dalle ore 9:30 alle ore 12:30

Il laboratorio/consulenza individuale e personalizzata sarà concordata con ogni singolo partecipante

Costi e Iscrizioni

Il corso è riservato ad un massimo di 8 persone, per garantire una interazione costante per tutti i partecipanti.

Nella quota di iscrizione sono compresi:

  • 6 ore di formazione Live on-line (gruppo max 8 persone)

  • 1 ora di laboratorio/consulenza individuale on-line

  • Materiale didattico usato durante la lezione (slide, template, esempi, ecc.)

  • Registrazione integrale della formazione per permettere di rivedere anche successivamente gli argomenti trattati

La quota di iscrizione individuale è di 370,00 €

Prenota subito il tuo posto!

FAQ

Dopo la ricezione del pagamento verrà regolarmente emessa fattura elettronica. Sull’importo del corso non è prevista IVA

Il giorno successivo ad ogni lezione verrà rilasciato il video integrale e il materiale utilizzato

Fino all’inizio della prima lezione è possibile indicare il paretecipante che dovrà essere lo stesso per l’intera durata del corso.

SI. Il Laboratorio/Consulenza individuale è un plus a cui avete diritto e potete utilizzarla, nei limiti previsti, come preferite

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