Il fine anno delle mie attività “on the road” si è arricchito di una nuova (per me) esperienza: la partecipazione come speaker al The World Search Marketing Conference + Expo 2021 nella “tappa” di Miano.
Ammetto che sarebbe stato molto bello poter essere su quel palco a Milano, ma per le note problematiche covid ho tenuto il mio intervento collegato on-line.
Il titolo dell’intervento è stato: “Google Display in una strategia di Digital Marketing: target, funnel o remarkeitng?
Google Display: il target “domanda latente” in una strategia di Search Marketing? Una tappa del processo di conversione nel Funnel Marketing? Un modo per non sprecare il primo contatto non “convertito”?
Ho cercato raccontare al pubblico, con dati ed esempi concreti, una serie di esperienze “sul campo”, dove l’utilizzo del canale “Google Display” ha portato alle aziende sponsorizzanti importanti risultati, non in termini di sola visibilità ma in termini di “conversioni”.
In particolare il mio obiettivo, che spero raggiunto, è stato quello di spiegare come lo strumento Google Display acquisisca una grande importanza, anche in termini di risultati, se viene inserito all’interno di una strategia complessiva di Digital Marketing.
Le registrazione e le slide saranno presto disponibili sulla piattaforma del SMXL Milan.