WMF 2022: la sintesi del mio speech “Audience, visibilità e conversioni: differenze tra l’advertising di Facebook, Linkedin e Twitter

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno assistito al mio speech al WMF 2022, e a coloro che lo vedranno appena sarà reso disponibile sulla piattaforma del festival.

Tanti dati e qualche commento per spiegare andamenti, tendenze e risultati particolarmente interessante.

In particolare volevo mostrare (non dimostrare) come a parità di messaggio (copy), visual (immagine) e call to action, il comportamento dei 3 canali (Facebook, Linkedin, Twitter) produceva risultati diversi, talvolta contrastanti, spesso sorprendenti.

Facebook domina nei dati di visualizzazione e clic, Twitter nei dati di conversione, Linkedin nel costo della conversione (nel nostro caso si misurava l’acquisto on-line).

La conclusione a cui portano i dati non spinge verso un social in particolare ma mostra come una valida sinergia, utilizzando anche strumenti di remarketing, porti ai risultati migliori.

Perchè lo strumento è importante ma non quando la strategia.

icona newsletter

Iscriviti alla mia newsletter

Per ricevere aggiornamenti sui miei corsi ed eventi a cui partecipo, scoprire novità del web marketing o ascoltare mie interviste, o leggere qualche informazione sui libri che recensisco. Odio lo spam e cerco di attenermi ai principi del Manifesto Formark, per un marketing ed un webmarketing che veda persone e non consumatori, pubblico con cui parlare e non target a cui vendere.

Torna su