WMF 2022: la sintesi del mio speech “Audience, visibilità e conversioni: differenze tra l’advertising di Facebook, Linkedin e Twitter

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno assistito al mio speech al WMF 2022, e a coloro che lo vedranno appena sarà reso disponibile sulla piattaforma del festival. Tanti dati e qualche commento per spiegare andamenti, tendenze e risultati particolarmente interessante. In particolare volevo mostrare (non dimostrare) come a parità di messaggio (copy), visual […]

Google Ads e la domanda consapevole

Chi mi conosce, o chi ha avuto modo di frequentare uno dei miei corsi degli ultimi 15 anni, sa che spesso, tra gli autori che cito, spunta il nome di Seth Godin. E c’è una frase che, ovviamente contestualizzata, ogni volta che mi trovo a pianificare una strategia digitale mi fa pensare. “Il marketing fatto […]

WhatsApp Business

WhatsApp può piacere o non piacere ma ha rivoluzionato il modo di comunicare, con i suoi pro ed i suoi contro. Ma non è mai lo strumento il problema ma l’uso che ne viene fatto e come viene “subìto” dagli utenti. Sorvolo sui leggendari “gruppi di mamme” narrati da ogni genitore che abbia un figlio […]

Torna su