Facebook Local Marketing

Come dico spesso durante i miei corsi, il local marketing non è, almeno secondo il mio modesto parere, un marketing “ristretto” ma serve proprio un modo diverso di comunicare. Cosa intendo per local marketing?  Collaborando da anni con Confcommercio spesso identifico le attività che devono pensare in chiave “local web marketing” come quelle dove “il […]

Frequenza di Rimbalzo e QVR (Quoziente di Visite Qualificate)

Uno degli elementi fondamentali di ogni strategia digitale è l’analisi dei dati. Non è un optional e non rientra tra le “varie ed eventuali” ma è parte della strategia stessa. Approcciarsi alle statistiche con timore è probabilmente sbagliato e questo dipende anche dal timore che i dati non diano “ragione” alla nostra strategia. Ma un […]

9 maggio 2019 – Analisi dei dati: gli strumenti utili

Una bellissima esperienza professionale e umana nell’incontro con gli imprenditori emiliani presso CNA Parma. In collaborazione con Dedeho, agenzia di Parma, ho temuto un incontro dal titolo “Analisi dei dati: gli strumenti utili per impostare la propria strategia digitale” evento che faceva parte del ciclo di incontri “Al passo con i tempi 2019” organizzato. Nel […]

Torna su