Linkedin: sparisce il pulsante “condividi” sostituito da “diffondi post”. Solo un cambio di nome o anche un cambio di strategia?

Linkedin ha trasformato il pulsante “condividi” in “diffondi post” e ovviamente nelle statistiche abbiamo “diffusione post” invece di “condivisioni”.

Solo una questione “linguistica” o un cambiamento sostanziale?

Il termine “condividi” è sparito? No è rimasto tra le opzioni

– condividi con la tua opinione
– diffondi il post

Personalmente noto il modo esplicito in cui viene scritto “pubblica all’instante il post nel feed di altre persone”

Adesso possiamo scegliere tra condividere (con la nostra opinione) o diffondere (senza la nostra opinione).

Attendo con curiosità di vedere l’effetto delle due opzioni sulla visibilità del contenuti.

icona newsletter

Iscriviti alla mia newsletter

Per ricevere aggiornamenti sui miei corsi ed eventi a cui partecipo, scoprire novità del web marketing o ascoltare mie interviste, o leggere qualche informazione sui libri che recensisco. Odio lo spam e cerco di attenermi ai principi del Manifesto Formark, per un marketing ed un webmarketing che veda persone e non consumatori, pubblico con cui parlare e non target a cui vendere.

Torna su