Home > Calendario Corsi > Linkedin per le Aziende

Linkedin per le Aziende

Il corso “Linkedin per le Aziende” è orientato agli aspetti “business” ed incentrato sull’utilizzo, in chiave aziendale, della Piattaforma Linkedin attraverso una Company Page.

Per la tipologia e il funzionamento della Piattaforma Linkedin non potrà però mancare una parte dedicata ai Profili Personali, analizzati come strumenti  finalizzato alla visibilità e alla digital strategy aziendale.

 

Le aziende, anche quelle consapevoli che “Linkedin è il social più adatto per fare business” spesso si limitano a creare la propria Company Page solo per “esserci”, come se fosse una specie di “segnaposto”. E fanno comunque bene!!!! Perchè spesso Linkedin, se non trova una Company Page ufficiale, la crea autonomamente prendendo le informazioni direttamente dalla rete ed è sufficiente che uno o più profili personali abbiano indicato l’Azienda come luogo di lavoro.

Il corso Linkedin per le aziende” vorrebbe provare a dare questa risposta e ad indicare modalità, metodologia, strategia e attività per rendere la nostra Linkedin Company Page uno strumento strategico nell’attività di marketing e branding

Il corso prevede 8 ore di formazione suddivise in 2 incontri in Aula a Parma

Ma una pagina non ottimizzata che non genera alcun “riscontro”  spesso finisce per essere abbandonata. E’ Linkedin che non funziona o lo stiamo utilizzando in un modo “sbagliato”?

Al termine del corso “Linkedin per Aziende” acquisirai le competenze per:

  • Pensare e utilizzare la Linkedin Company Page come strumento di marketing all’interno della propria Digital Strategy
  • Ottimizzare la propria Linkedin Company Page per raggiungere gli obiettivi aziendali
  • Comprendere l’importanza della Linkedin Company Page come strumento di Employer Branding e come strumento di Brand Position a livello di valori aziendali
  • Pensare e realizzare un Piano Editoriale per la Company Page, e per i Dipendenti (Ambassador) collegati, finalizzando al raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • Valutare e Impostare campagne di Linkedin Advertising attraverso il Linkedin Campaing Manager ed il Linkedin Business Manager
  • Valutare l’inserimento di uno strumento come Sales Navigator all’interno della Strategia Aziendale


  • La Piattaforma Linkedin e gli strumenti per le aziende
  • Perchè usare Linkedin per la tua azienda.
  • Audience e Strategia
  • Piano editoriale aziendale: cosa e come comunicare
  • Sinergia tra Company Page e Profili Personali
  • Linkedin Ads: come creare, analizzare e ottimizzare le inserzioni
  • Lead Generation con Linkedin

DURATA

8 ore in aula

CALENDARIO

La prossima edizione del corso “Linkedin per le Aziende” si svolgerà a PARMA nel mese di ottobre 2023

Queste sono le date previste.

L’orario è dalle 9:00 alle 13:00

  • martedì 17 ottobre 2023 : Linkedin per le aziende 1
  • giovedì 19 ottobre 2023 : Linkedin per le aziende 2

 

Le lezioni si terranno in Aula a PARMA presso la sede di LEN, Via Golfo dei Poeti 1/A

Il corso è organizzato da DEDEHO, agenzia di Digital web di Parma.

 

PARTECIPANTI

Il corso “Linkedin per le Aziende”, che si terrà in AULA a PARMA è riservato ad un massimo di 8 partecipanti, per garantire qualità didattica e costante interazione con il docente.

QUOTA DI ISCRIZIONE

390 euro  + iva (fatturazione da parte di DEDEHO srl) e comprende

  • 8 ore di  formazione in aula
  • Slide presentate al corso
  • Attestato di Partecipazione


LE ISCRIZIONI SONO APERTE ed è possibile iscriversi al link:  https://corsolinkedin.dedeho.it/linkedin-per-le-aziende/

ISCRIZIONE E PAGAMENTO

La quota di iscrizione di 390,00 euro (+ iva) può essere pagata tramite bonifico bancario o carta di credito completando il modulo di iscrizione all’indirizzo: https://corsolinkedin.dedeho.it/linkedin-per-le-aziende/

DESTINATARI:
Il Corso “Linkedin per le Aziende” è stato pensato per:

  • Professionisti e Freelance che vogliono utilizzare Linkedin come strumento strategico per la propria attività ed il proprio Personal Branding, per trovare nuovi clienti e per aumentare la propria “influenza” nel settore
  • Responsabili Marketing e Comunicazione di piccole, medie e grandi imprese
  • Consulenti di Digital Marketing
  • Social Media Manager e Agenzia di Comunicazione che ancora non utilizzano tutte le possibilità offerte da Linkedin per la loro strategia o per quella dei propri clienti
  • Professionisti o dipendenti che si occupano di Marketing e di Vendite e che vogliono inserire Linkedin nella propria strategia.
  • Imprenditori che vogliono capire le potenzialità di Linkedin per il proprio Business

REQUISITI

  • Avere un profilo Linkedin
  • Avere accesso ad una Company Page (o avere una e-mail “aziendale” per crearla durante il corso)
  • Avere un Account Linkedin Ads (o avere accesso alle informazioni, ad una e-mail aziendale e ad uno strumento di pagamento valido per crearlo)

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Le lezioni si svolgeranno esclusivamente in AULA a PARMA presso la sede di LEN in via Golfo dei Poeti 1/a

Per qualsiasi domanda “organizzativa” o legata ai pagamenti e ad aspetti contabili puoi scrivere a info@dedeho.it o chiamare il numero 0521.684040


Se hai altre domande puoi scrivere a mailing@massimovichi.it o compilare il form.

Per informazioni o per prenotare (senza impegno) il tuo posto al Corso

Compila questo form

Vuoi organizzare un corso specifico e personalizzato per la tua azienda?

Torna su