Social Media e click-bait
Durante un corso sul Social Media Marketing mi è stato chiesto “cos’è un titolo che fa clicbait?”.
Ho cercato di spiegare che si tratta di una tecnica che ha come obiettivo quello di generare clic attratti da titoli sensazionalistici e spesso fuorvianti rispetto al contenuto.
Quando si opera nel marketing digitale è normale che l’obiettivo sia quello di ottenere il maggior numero di risultati, ed in certi casi anche i clic sul link per accedere al sito dove è presente il contenuto.
Ma dov’è il limite tra “tecnica per raggiungere l’obiettivo” e “manipolazione della verità”?

Cosa dice l’articolo? Che dal 9 agosto Linkedin chiude la sede in Cina….. noi che lavoriamo con Linkedin nel resto del mondo possiamo stare tranquilli, almeno per il momento.
Quanti avrebbero cliccato sul titolo “Linkedin: dal 9 agosto stop in Cina” ?



PPS: a proposito di consigli…..il docufilm “The Social Dilemma” se non l’avete visto io non me lo perderei…..