SOCIAL SELLING: un modo sbagliato di farlo…e uno sfogo personale….

Cos’è il Social Selling? Prendo la definizione da Wikipedia per non fare torto a nessuno dei validi professionisti che ne parlano quasi quotidianamente: “Il Social selling è il modo in cui un’azienda o un professionista utilizza i social media ed il potere del network per creare relazioni e per raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati… Il metodo è quello di condividere contenuti rilevanti, […]

Breve bilancio del WMF 2022

Scrivere oggi del WMF non brilla certo per originalità. Ma dopo 3 giorni “pieni” è difficile riprendere la settimana di lavoro senza portarsi dietro qualcosa. Il WMF2022 rappresenta, secondo me, una svolta epocale rispetto alle edizioni precedenti, per il format, i temi trattati e gli ospiti. Rimane l’importanza formativa e di aggiornamento con alcuni tra i […]

Google Analytics “illegale”? Non facciamoci prendere dal panico

Attenzione a Google Analytics ma senza panico Dal sito del Garante ho estrapolato questa frase che mi lascia perplesso, ma non avendo competenze giuridiche lascio commenti ed interpretazioni a chi ha fatto del diritto in ambito digitale, la propria attività. “Dall’indagine del Garante è emerso che i gestori dei siti web che utilizzano GA raccolgono, […]

Torna su