Company Page Linkedin: quante volte “devo” pubblicare un contenuto?
Una delle domande più frequenti in consulenza e in formazione è “quante volte dobbiamo pubblicare sulla company Page dell’azienda su Linkedin?”
Istintivamente non mi è mai piaciuta una attenzione estrema sul “quanto” rispetto all’attenzione sul “come” e sul “perchè”.
Ma Linkedin ce la da una risposta a questa domanda?
Forse si.
Questa è una e-mail che ho ricevuto in qualità di amministratore di una company page, una e-mail che contiene 3 post selezionati da Linkedin.
Linkedin spiega il perchè della selezione e anche come fare in modo che i post pubblicati dall’azienda possano essere presi in considerazione.
Non un “pubblica ogni settimana” ma un numero esatto:
2 volte a settimana per almeno 4 settimane.
Se un’azienda non ha almeno 8 contenuti mensili che ritiene utile pubblicare forse il problema non è la domanda iniziale “quante volte dobbiamo pubblicare ” ma diventa fondamentale valutare il “cosa”, il “come” e il “perchè” comunicare su Linkedin