SEO o SEM? Posizionamento del sito o Google Ads? Avversari o Alleati?

Chiedo scusa a tutti gli esperti di copywriting per aver scritto un post che ha come titolo ben 3 domande? La “tripletta” di domande o la “raffica”, come viene definita in qualche talk show, mi è arrivata da una call post-corso con uno degli allievi del mio corso on-line di Digital Marketing. Visto che a breve […]

Google Ads e la domanda consapevole

Chi mi conosce, o chi ha avuto modo di frequentare uno dei miei corsi degli ultimi 15 anni, sa che spesso, tra gli autori che cito, spunta il nome di Seth Godin. E c’è una frase che, ovviamente contestualizzata, ogni volta che mi trovo a pianificare una strategia digitale mi fa pensare. “Il marketing fatto […]

Linkedin: come gestire le richieste di collegamento

Anche la “gestione” delle richieste di collegamento su Linkedin rientra nel classico dilemma di ogni strategia: qualità o quantità? Alcuni esperti del settore affermano che, visto che la ricchezza di Linkedin è la propria rete diretta e indiretta (la rete dei “nostri contatti di primo livello”) perchè limitarne le possibilità non accettando alcune richieste di […]

Torna su