Linkedin ADS e conversioni…qualcosa non torna? La mia domanda e la risposta ufficiale di Linkedin

Linkedin Ads e conversioni: un dato su cui sto facendo alcune riflessioni.

Una campagna che ha come obiettivo generare traffico sul sito ottiene un risultato di 69 visite al sito con un costo per clic di 0,59 euro.

Ma se vado a vedere le conversioni mi accorgo che nello stesso periodo le 69 visite al sito web riportate hanno generato solo 5 conversioni “visibilità sito” con un costo/conversione di 15,70 euro.

Non serve essere dai “fini analisti” per restare sorpresi da questo dato e della differenza di valutazione della campagna in base a come si misurano i dati.

Ho quindi chiesto info direttamente a Linkedin e sotto vedete la risposta che ho ricevuto.

Sto verificando su altri account se la discrepanza dei dati è così elevata perchè non vorrei che fosse un problema di CMS (in questo caso è un sistema proprietario dell’azienda che ha fatto il sito al mio cliente) e di Insight tag e quindi una questione di monitoraggio e non di “risultato reale”, ma sembra che la questione sia estesa a tutti i profili e le pagine Linkedin.

Ecco la risposta ufficiale di Linkedin:

“Viene conteggiata la visita web ma non la conversione quando l’utente non accetta i cookie e fino a quando la pagina non viene caricata correttamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

icona newsletter

Iscriviti alla mia newsletter

Per ricevere aggiornamenti sui miei corsi ed eventi a cui partecipo, scoprire novità del web marketing o ascoltare mie interviste, o leggere qualche informazione sui libri che recensisco. Odio lo spam e cerco di attenermi ai principi del Manifesto Formark, per un marketing ed un webmarketing che veda persone e non consumatori, pubblico con cui parlare e non target a cui vendere.

Torna su