Digital Marketing Strategy

Home > Digital Marketing
digital marketing strategy

Cerchi un SEO o un Web Designer? Oppure qualcuno che segua la tua campagna Adwords? Cerchi un Grafico, un fotografo, un video-maker? Vuoi ottimizzare le tue campagne di Social Advertising, cerchi qualcuno che si occupi della tua pagina Facebook e della tua Company Profile Linkedin? Cerchi un copywriter per i testi del sito o della e-mail o vorresti un nuovo logo?

Se hai già la soluzione non posso aiutarti. Contattami e saprò indicarti validi colleghi, freelance e agenzie con le quali collaboro che, in ognuna delle attività elencate possono offrirti un servizio migliore del mio.

Fatta la premessa arriva di solito la domanda: “Ma allora tu cosa fai” (versione “edulcorata” del “ma tu a che servi nella mia azienda?)

Sono un "Digital Marketing Strategist" e probabilmente se sei arrivato qui è perché hai, o pensi di avere, un problema nella gestione e nelle strategie dell’attività on-line della tua azienda oppure perché hai un progetto da lanciare e promuovere attraverso i canali digitali.

La mia attività non è rivolta allo strumento (Facebook, Linkedin, Instagram, E-mail) e quindi non ti aspettare un preventivo “un tanto al kg” (10 post mensili, sito con 5 pagine, 10 parole chiave nei primi posti, 2 newsletter al mese, aumento dei follower, ecc). Senza un’analisi generale non posso e non voglio chiederti di investire del denaro in nessuna attività.

Cosa ti rende unico nel tuo settore? Perchè dovrei scegliere te e non un tuo concorrente? Qual è il tuo pubblico, che caratteristiche ha, come arriva a te e ai tuoi prodotti/servizi. Cosa lo fa scegliere? E’ lui che cerca il tuo prodotto/servizio o siamo noi che dobbiamo andarlo ad “Intercettare”? Chi sono i tuoi competitor?

Per lavorare com me non serve molto, serve capire che il mio lavoro funziona così e che parte tutto dall’analisi della situazione attuale e dagli obiettivi per il futuro. Se pensi che la tua azienda, la tua attività, il tuo progetto web, non valga il tempo (e l’investimento) per un’analisi generale dell’attività on-line e off-line, non sono il consulente adatto a te.

Senza analizzare e conoscere la tua attività, i tuoi prodotti, le tue strategie passate e presenti, i tuoi progetti per il futuro, le risorse a disposizione, non posso aiutarti.

digital marketing strategist

Serve un approccio globale che tenga conto delle tue reali esigenze e delle tue necessità.

Non è obbligatorio e spesso potrebbe essere addirittura controproducente usare tutti gli strumenti solo perchè sono di moda, perchè lo fanno tutti e perchè “si è sempre fatto così”. Gli strumenti, il metodo, la strategia hanno senso solo se inseriti in un contesto costruito sulle esigenze, obiettivi e risorse della tua attività.

Dopo questa prima fase di analisi potrò iniziare ad occuparmi anche dei singoli strumenti (Facebook & Instagram Ads, Linkedin, Google Ads, Newsletter, ecc) ma solo mantenendo sempre al centro la strategia complessiva.

Conosciamoci con una “chiaccherata informale” magari via Skype o Google Meet, per ottimizzare i tempi, acquisire le prime informazioni e ad avere sufficienti elementi per valutare se e come potremo lavorare insieme.

Hai bisogno di una strategia mirata e costruita sulle esigenze della tua azienda?

Contattami senza impegno e valuteremo insieme se e come collaborare
Torna su