Digital Marketing Strategy

Home > Digital Marketing
digital marketing strategy

Cerchi un SEO o un Web Designer, oppure qualcuno che ti segua la tua campagna Adwords? Cerchi un grafico, un fotografo o un video-maker? Vuoi ottimizzare il canale YouTube o fare una campagna di e-mail marketing? Cerchi un copywriter per i testi del sito o sei alla ricerca di un nuovo logo?

Se hai già la soluzione contattami e saprò fornirti i contatti di validi colleghi e di agenzie con le quali collaboro, che in ognuna di queste attività (e professioni) possono offrirti un servizio probabilmente migliore del mio.

La domanda che mi viene posta dopo questa premessa normalmente è: “ma allora tu cosa fai?

Sono un “Digital Marketing Strategist” e per farlo bene ho bisogno di non lavorare come un fornitore di un servizio esterno ma di conoscere la tua attività ed i tuoi obiettivi, gli strumenti che utilizzi ed i risultati che ottieni.

Non posso (e non voglio) venderti lo strumento (sai, hai presente quelle cose tipo “un tanto al kg”, 10 post settimanali, sito con 5 pagine, 10 parole chiave nei primi posti, 2 newsletter al mese ecc.). Questo perché senza una analisi generale non posso chiederti, in modo serio e professionale, di investire del denaro.

Chi vuole lavorare con me deve sapere che il mio lavoro funziona così, che parte tutto dall’analisi della situazione attuale e dagli obiettivi per il futuro.

Se pensi che la tua azienda, la tua attività, il tuo progetto web, non valga il tempo (ed il costo) di una analisi complessiva non sono il consulente adatto a te. Senza conoscere la tua attività nel dettaglio, i tuoi competitor, il mercato, i tuo obiettivi, le tue metologie di lavoro, la tua comunicazione attuale, non posso aiutarti.

digital marketing strategist

Serve un approccio globale che tenga conto delle tue reali esigenze e delle tue necessità.

Non è obbligatorio, e spesso è addirittura dannoso per esempio, usare sempre tutti gli strumenti, scelti spesso perché sono di moda o perché si è sempre fatto così.

Dopo questa prima fase di analisi potrò iniziare, se necessario, ad utilizzare e gestire gli strumenti che il web marketing mette a disposizione (ad esempio il tuo sito, Facebook, Google Ads, Linkedin, Instagram, E-mail, YouTube, ecc.) seguendo una strategia mirata e costruita sulle esigenze della tua azienda.

Normalmente possiamo conoscerci con una “chiacchierata informale”, magari via Skype, per ottimizzare i tempi e acquisire le prime informazioni. Se decidiamo di lavorare insieme dovremo incontrarci per conoscere e approfondire “dal vivo” la tua attività.

Hai bisogno di una strategia mirata e costruita sulle esigenze della tua azienda?

Contattami senza impegno e valuteremo insieme se e come collaborare
Torna su