Corso
Linkedin

Home > Corsi Online > Corso Linkedin
  • Descrizione
  • Obiettivi
  • Programma
  • Calendario e Costi

Perchè un corso di Linkedin?

Per il 2021 non sono previsti in calendario corsi "di gruppo" ma soltanto formazione aziendale. Per i corsi individuali è già disponibile sul sito del Web Marketing Festival il mio Corso On-Line Linkedin, un corso di oltre 15 ore suddiviso in 34 lezioni.
Per i dettagli e per acquistarlo: Web Marketing Festival Corso Linkedin.

Per ulteriori informazioni potete contattarmi via e-mail

E' disponibile su Youtube la lezione 4 del modulo 1 "Come un'azienda può usare Linkedin"

 

Per il 2021 non sono previsti in calendario corsi "di gruppo" ma soltanto formazione aziendale. Per i corsi individuali è già disponibile sul sito del Web Marketing Festival il mio Corso On-Line Linkedin, un corso di oltre 15 ore suddiviso in 34 lezioni.

Per i dettagli e per acquistarlo: Web Marketing Festival Corso Linkedin.
Per ulteriori informazioni potete contattarmi via e-mail

 

Perchè è il Social Media più adatto per profilare la propria Audience su parametri inerenti interessi e attività lavorativa.

Le pagine Linkedin aziendali, se gestite e “utilizzate” in modo corretto, possono essere un valido supporto per le attività di brand marketing e di sales marketing. Il rapporto costante tra profili personali (“ambassador del brand”) e pagine aziendali è una caratteristica indispensabile, così come la pubblicazione costante e pianificata di contenuti adatti per il proprio Audience.

Spesso si sente dire che l’advertising su Linkedin è particolarmente costoso e fuori portata per la maggior parte delle PMI. Come spesso accade l’affermazione è parzialmente corretta perchè Linkedin è ancora un social dove si può fare attività marketing sia con una attività mirata di content marketing che di advertising.

L’advertising è un’opzione e non un obbligo come purtroppo sta accadendo in altri Social Media con la diminuzione costante della “reach organica” (il numero di persone che viene raggiunto con i post tradizionali, non sponsorizzati).

Per una strategia di marketing su Linkedin si possono e si devono affiancare il content e l’advertising marketing, con alcuni strumenti particolarmente interessanti in ottica one to one (contatto diretto tra persone). Inoltre Linkedin permette, attraverso il Campaing Manager un costante monitoraggio delle conversioni e una reportistica davvero precisa e utile anche per sviluppare campagne successive maggiormente profilate.

Linkedin è lo strumento fondamentale di personal branding per rafforzare la tua reputazione, allargare la rete di contatti attraverso una costante e proficua Lead Generation.

Per costruire il proprio Personal Branding su Linkedin è necessario proporsi con un profilo completo, ottimizzato e aggiornato, costruire una strategia di Content Marketing efficace e gestire nel modo giusto la tua rete di contatti, anche attraverso i gruppi. 
Ci sono tecniche che permettono, con pochi minuti al giorno, di mantenere costante l’attenzione sul tuo profilo personale, prestando attenzione alle regole dell’algoritmo Linkedin.

Ma questo non basta se, una volta compresi gli strumenti “in gioco” non hai chiari gli obiettivi che intendi raggiungere, chi sono i tuoi interlocutori e come puoi distinguerti.

Avere un profilo personale o una pagina aziendale Linkedin è gratuito ma esistono versioni a pagamento: quando vale la pena investire? Quanto si deve investire e a cosa può servire? Serve solo per vedere tutti gli utenti che hanno visitato il profilo negli ultimi 90 giorni superando i limiti di Linkedin free?

La forza di ogni social media è il database dei propri dati e a questa regola non sfugge neanche Linkedin, e lo fa anche attraverso Sales Navigator. Utilizzare Sales Navigator significa poter ricercare profili personali e pagine aziendali nel Database Linkedin senza limiti, gestire in modo professionale le liste, salvare e monitorare “ricerche” a avere molti dettagli sulla propria rete di primo grado.

Basta quindi pagare ed acquistare la versione “premium” per sfruttare al meglio Linkedin? Anche lo strumento più performante, senza la giusta strategia, difficilmente produce buoni risultati.

Per il 2021 non sono previsti in calendario corsi "di gruppo" ma soltanto formazione aziendale. Per i corsi individuali è già disponibile sul sito del Web Marketing Festival il mio Corso On-Line Linkedin, un corso di oltre 15 ore suddiviso in 34 lezioni. Per i dettagli e per acquistarlo: Web Marketing Festival Corso Linkedin.
Per ulteriori informazioni potete contattarmi via e-mail

Per il 2021 non sono previsti in calendario corsi "di gruppo" ma soltanto formazione aziendale. Per i corsi individuali è già disponibile sul sito del Web Marketing Festival il mio Corso On-Line Linkedin, un corso di oltre 15 ore suddiviso in 34 lezioni.
Per i dettagli e per acquistarlo: Web Marketing Festival Corso Linkedin.

Per ulteriori informazioni potete contattarmi via e-mail

E' disponibile su Youtube la lezione 4 del modulo 1 "Come un'azienda può usare Linkedin"


  • Ottimizzare e profilare la presenza on-line dell’azienda e dei propri dipendenti
  • Ottenere risultati in chiave di visibilità e Personal Branding per migliorare nella propria professione o trovare un nuovo lavoro
  • Creare una strategia di content marketing sia per il profilo personale (Personal Branding) che per l’azienda (Company Page)
  • Conoscere gli strumenti advertising, costruire una campagna con audience e obiettivi, monitorare e valutare i risultati

Per il 2021 non sono previsti in calendario corsi "di gruppo" ma soltanto formazione aziendale. Per i corsi individuali è già disponibile sul sito del Web Marketing Festival il mio Corso On-Line Linkedin, un corso di oltre 15 ore suddiviso in 34 lezioni.
Per il programma e per acquistarlo: Web Marketing Festival Corso Linkedin.

Per ulteriori informazioni potete contattarmi via e-mail

E' disponibile su Youtube la lezione 4 del modulo 1 "Come un'azienda può usare Linkedin"

CALENDARIO, PARTECIPANTI E QUOTA DI ISCRIZIONE

Per il 2021 non sono previsti in calendario corsi "di gruppo" ma soltanto formazione aziendale. Per i corsi individuali è già disponibile sul sito del Web Marketing Festival il mio Corso On-Line Linkedin, un corso di oltre 15 ore suddiviso in 34 lezioni.
Per il programma e per acquistarlo: Web Marketing Festival Corso Linkedin.

Per ulteriori informazioni potete contattarmi via e-mail

E' disponibile su Youtube la lezione 4 del modulo 1 "Come un'azienda può usare Linkedin"

Vuoi organizzare un corso specifico e personalizzato per la tua azienda?

Raccontami della tua attività e degli obiettivi che vorresti raggiungere!

Contattami senza impegno e valuteremo insieme se e come collaborare

Torna su