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Google Ads

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Perchè un corso su Google Ads (ex Google Adwords)?

Perchè nell’ottica di una Digital Strategy è lo strumento ideale per andare ad intercettare il potenziale pubblico che cerca il nostro prodotto/servizio con una “domanda consapevole”.

La distinzione tra domanda consapevole e domanda latente spesso non è così netta da pensare ad una strategia totalmente orientata o verso i social media o verso Google.
Le attività sui motori di ricerca (S.E.M. Search Engine Marketing) si divide in due macro aree, la S.E.O. (Search Engine Optimization) e la S.E.A. (Search Engine Advertising).

Aprire un account Google Ads non è particolarmente complesso e nemmeno creare una campagna. Diverso è pensare di ottenere risultati (ROI: Return of Investiment) senza conoscere dinamiche, strumenti e modalità di funzionamento del principale sistema di Pay Per Click. Ci sono dinamiche diverse per gli annunci del motore di ricerca, per le campagne Display, per le attività di Remarketing.

In questo corso andremo a verificarle in modo empirico ma soprattutto in modo concreto ponendo una grande attenzione al monitoraggio costante dei risultati, attività indispensabile per raggiungere gli obiettivi.

Dopo una panoramica generale affronteremo le metodiche per progettare, realizzare, gestire, ottimizzare e analizzare una campagna in Google Ads.

  • Impostare il proprio account Google Ads in modo “professionale”
  • Progettare una campagna pianificandola in base a Audience, Obiettivi e Budget
  • Trovare e scegliere le parole chiave migliori in base ai propri obiettivi
  • Monitorare conversioni e dati di una campagna

Modulo 1 (3 ore)

  • IL SISTEMA GOOGLE ADS: Account, Campagne, Editor, Impostazione di una Campagna, Rete Display, Asta, Punteggio di qualità, fattori di Ranking. Opportunità. Costi, Criticità e Vantaggi.
  • GOOGLE ADS E LE CONNESSIONI CON LA SEO
  • STRATEGIA GOOGLE ADS: Domanda consapevole, elementi di strategia, le dinamiche ed il funnel marketing. Analisi preliminari. Quando serve e quando non serve Google Ads, differenze e similitudini, a livello strategico con altri strumenti (Facebook/Instagram Ads, Linkedin Ads, SEO, e-mail marketing, ecc.). Analisi della concorrenza. Comprendere il processo di acquisto

Modulo 2 (3 ore)

  • CAMPAGNE GOOGLE ADS: Concetto di Landing Page. Creare, gestire e ottimizzare una campagna Google Ads. Tipologie di campagne e canali (Search, Display, Youtube, Gmail), i Tools a disposizione), Strategie di offesa

  • RETE DI RICERCA: Come funziona
  • KEYWORDS: Selezionare, individuare e impostare le giuste parole chiave e le relative “corrispondenze” (matching)
  • ANNUNCI: Creare annunci che “convertono”, call to action, gruppi di annunci. Come realizzare annunci performanti. Varianti degli annunci, Target geografico, estensione degli annunci

Modulo 3 (3 ore)

  • BUDGET: ottimizzare il budget avendo come unico obiettivo il ROI (Return of Investiment) e il ROAS (Return of Advertising Spend). Budget giornaliero e strategia di offerta.
  • IL REMARKETING: Costruire e ottimizzare una campagna sulla Rete Display, le liste di remarketing
  • GOOGLE DISPLAY: Cos’è il Google Display Network, formati di annunci, strategia e obiettivi. Differenze tra rete ricerca e rete display. Targeting e segmenti di pubblico

Modulo 4 ( 3 ore)

  • KPI E ANALISI DEI RISULTATI: Come utilizzare i report di Google Ads. Collegamento tra Google Ads, Google Analitycs e Google Search Console.
  • CONVERSIONI: impostazione e monitoraggio, tracciamento dei codici di conversione
  • GOOGLE ADS E GOOGLE MY BUSINESS

DURATA

12 ore (4 moduli da 3 ore)

CALENDARIO, PARTECIPANTI E QUOTA DI ISCRIZIONE

  • Modulo 1: martedì 15 settembre dalla 9:30 alle 12:30
  • Modulo 2: martedì 15 settembre dalla 14:30 alle 17:30
  • Modulo 3: giovedì 17 settembre dalla 9:30 alle 12:30
  • Modulo 4: giovedì 17 settembre dalla 14:30 alle 17:30

Quota di iscrizione (solo 6 posti disponibili): € 249,00 (in promo a € 189,00)

I prezzi sono esenti iva e comprensivi delle commissioni Eventbrite. Verrà emessa regolare fattura a pagamento avvenuto. Se preferisci pagare tramite Bonifico Bancario scrivi a mailing@massimovichi.it e ti invierò tutte le istruzioni e le modalità per effettuare il pagamento.

Per iscrizioni: clicca qui

Per maggiori informazioni: mailing@massimovichi.it

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