Corso
Facebook & Instagram Advertising

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Lanciare un post sponsorizzato su Facebook, o promuovere una foto su instagram senza una strategia complessiva che coinvolga a più livelli il funnel, i vari strumenti (Facebook/Instagram) ed i relativi posizionamenti, è il modo migliore per investire nel modo sbagliato e per avere risultati non soddisfacenti. Instagram e Facebook, per rendere al meglio, non posso essere gestiti separatamente, ma grazie agli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma è possibile integrarli in una strategia complessiva che tenga conto delle differenze e delle similitudini per quanto riguarda audience e call to action. In questo corso andremo a valutare i vantaggi nell’utilizzo di Business Manager, le possibilità offerte per il retargeting (remarketing) e a costruire campagne con obiettivi e risultati concreti.
  • Gestire e migliorare campagna pubblicitarie e strategia marketing per Facebook e Instagram
  • Impostare correttamente account pubblicitario, pagine e Business Manager
  • Scegliere l’Audience più adatta per i tuoi obiettivi e costruire un funnel che porti a risultati concreti
  • Valorizzare gli strumenti di Facebook e Instagram in base a strategia e obiettivi
  • Ottimizzazione dell’eco-sistema Facebook/Instagram/Messenger
  • Progettare, Creare, Ottimizzare e Analizzare una campagna di Advertising su Facebook e Instagram
  • Utilizzare Business Manager in modo corretto
  • Utilizzare gli strumenti multicanale (Pixel Facebook, Pubblico Personalizzato, Lead e Lean Generation) in modo strategico.

MODULO 1: Principi generali di Facebook Advertising. (3 ore)

  • Cos’è la reach organica e quanto “vale” in una strategia di Facebook Marketing
  • Domanda latente e domande consapevole Facebook Strategy: brand, competitor, target
  • Funnel Marketing per Facebook & Instagram

MODULO 2: Progettare e Gestire campagne Facebook/Instagram a 3 livelli (popolarità, interazione, conversione) (3 ore)

  • Account pubblicitario: configurazione e ottimizzazione
  • Struttura delle Facebook Ads
  • Instagram Ads (ottimizzazione, creatività strategica, formati)
  • Budget: come calcolarlo e come ottimizzarlo. Budget totale o budget giornaliero
  • Pubblicità Instagram: vantaggi e svantaggi nell’usare la piattaforma rispetto alla App Mobile Facebook & Instagram
  • Stories per l’advertising

MODULO 3: Facebook Business Manager: passare dalla gestione “base” ad una gestione professionale delle campagne Facebook ed Instagram (3 ore)

  • Quando è necessario Business Manager
  • Impostazione corretta del Business Manager
  • Funzionalità del Business Manager (utenti, account, pagine, pixel, cataloghi, conversioni, linee di business)

MODULO 4: Costruire campagne in Facebook/Instagram Ads (3 ore)

  • Native Advertising
  • Budget: come determinare il corretto budget per una campagna di Facebook/Instagram Ads
  • Formati da utilizzare
  • “Luoghi” da scegliere in base al tipo di campagna e al tipo di Audience

MODULO 5: Creare pubblici personalizzati su Facebook e Instagram / Campagne Acquisizione Contatti su Facebook e Instagram (3 ore)

  • Opzioni di targeting e formati più adatti in base agli obiettivi
  • Core Audience, Custom Audience, Lookakike
  • Dimensioni ideali del pubblico e rischio saturazione del target
  • Il concetto di Lead generation
  • Lead Ads di Facebook o Link Ads verso una landing page?

MODULO 6: Retargeting Facebook & Instagram e utilizzo del pixel / Analisi dei dati ( 3 ore)

  • Retargeting (Remarketing) e funnel
  • Pubblici personalizzati che si generano in automatico tramite il pixel
  • Set-up del Pixel: Conversioni e tracciamento
  • Facebook e il sito web: Pixel Helper per verificare il funzionamento del pixel
  • Come monitorare una campagna di Facebook/Intagram Advertising
  • KPI e vanity metric
  • Facebook Insight
  • Principali metriche (CPC, CPM, CPA, CPL, ecc), valutazione e interpretazione
  • Creare report personalizzati
  • Tool per generare report

DURATA

18 ore (6 moduli da 3 ore)

CALENDARIO, PARTECIPANTI E QUOTA DI ISCRIZIONE

  • Modulo 1: giovedì 9 luglio dalla 9:30 alle 12:30
  • Modulo 2: giovedì 9 luglio dalle 14:30 alle 17:30
  • Modulo 3: martedì 14 luglio dalle 9:30 alle 12:30
  • Modulo 4: martedì 14 luglio dalle 14:30 alle 17:30
  • Modulo 5: giovedì 16 luglio dalle 9:30 alle 12:30
  • Modulo 6: giovedì 16 luglio dalle 14:30 alle 17:30

Quota di iscrizione (solo 6 posti disponibili): € 349,00 (in promo a € 279,00)

I prezzi sono esenti iva e comprensivi delle commissioni Eventbrite. Verrà emessa regolare fattura a pagamento avvenuto. Se preferisci pagare tramite Bonifico Bancario scrivi a mailing@massimovichi.it e ti invierò tutte le istruzioni e le modalità per effettuare il pagamento.

Per iscrizioni: clicca qui

Per maggiori informazioni: mailing@massimovichi.it

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