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Facebook & Instagram Advertising

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Lanciare un post sponsorizzato su Facebook, o promuovere una foto su instagram senza una strategia complessiva che coinvolga a più livelli il funnel, i vari strumenti (Facebook/Instagram) ed i relativi posizionamenti, è il modo migliore per investire nel modo sbagliato e per avere risultati non soddisfacenti. Instagram e Facebook, per rendere al meglio, non posso essere gestiti separatamente, ma grazie agli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma è possibile integrarli in una strategia complessiva che tenga conto delle differenze e delle similitudini per quanto riguarda audience e call to action. In questo corso andremo a valutare i vantaggi nell’utilizzo di Business Manager, le possibilità offerte per il retargeting (remarketing) e a costruire campagne con obiettivi e risultati concreti.
  • Gestire e migliorare campagna pubblicitarie e strategia marketing per Facebook e Instagram
  • Impostare correttamente account pubblicitario, pagine e Business Manager
  • Scegliere l’Audience più adatta per i tuoi obiettivi e costruire un funnel che porti a risultati concreti
  • Valorizzare gli strumenti di Facebook e Instagram in base a strategia e obiettivi
  • Ottimizzazione dell’eco-sistema Facebook/Instagram/Messenger
  • Progettare, Creare, Ottimizzare e Analizzare una campagna di Advertising su Facebook e Instagram
  • Utilizzare Business Manager in modo corretto
  • Utilizzare gli strumenti multicanale (Pixel Facebook, Pubblico Personalizzato, Lead e Lean Generation) in modo strategico.

MODULO 1: Principi generali di Facebook Advertising. (3 ore)

  • Cos’è la reach organica e quanto “vale” in una strategia di Facebook Marketing
  • Domanda latente e domande consapevole Facebook Strategy: brand, competitor, target
  • Funnel Marketing per Facebook & Instagram

MODULO 2: Progettare e Gestire campagne Facebook/Instagram a 3 livelli (popolarità, interazione, conversione) (3 ore)

  • Account pubblicitario: configurazione e ottimizzazione
  • Struttura delle Facebook Ads
  • Instagram Ads (ottimizzazione, creatività strategica, formati)
  • Budget: come calcolarlo e come ottimizzarlo. Budget totale o budget giornaliero
  • Pubblicità Instagram: vantaggi e svantaggi nell’usare la piattaforma rispetto alla App Mobile Facebook & Instagram
  • Stories per l’advertising

MODULO 3: Facebook Business Manager: passare dalla gestione “base” ad una gestione professionale delle campagne Facebook ed Instagram (3 ore)

  • Quando è necessario Business Manager
  • Impostazione corretta del Business Manager
  • Funzionalità del Business Manager (utenti, account, pagine, pixel, cataloghi, conversioni, linee di business)

MODULO 4: Costruire campagne in Facebook/Instagram Ads (3 ore)

  • Native Advertising
  • Budget: come determinare il corretto budget per una campagna di Facebook/Instagram Ads
  • Formati da utilizzare
  • “Luoghi” da scegliere in base al tipo di campagna e al tipo di Audience

MODULO 5: Creare pubblici personalizzati su Facebook e Instagram / Campagne Acquisizione Contatti su Facebook e Instagram (3 ore)

  • Opzioni di targeting e formati più adatti in base agli obiettivi
  • Core Audience, Custom Audience, Lookakike
  • Dimensioni ideali del pubblico e rischio saturazione del target
  • Il concetto di Lead generation
  • Lead Ads di Facebook o Link Ads verso una landing page?

MODULO 6: Retargeting Facebook & Instagram e utilizzo del pixel / Analisi dei dati ( 3 ore)

  • Retargeting (Remarketing) e funnel
  • Pubblici personalizzati che si generano in automatico tramite il pixel
  • Set-up del Pixel: Conversioni e tracciamento
  • Facebook e il sito web: Pixel Helper per verificare il funzionamento del pixel
  • Come monitorare una campagna di Facebook/Intagram Advertising
  • KPI e vanity metric
  • Facebook Insight
  • Principali metriche (CPC, CPM, CPA, CPL, ecc), valutazione e interpretazione
  • Creare report personalizzati
  • Tool per generare report

DURATA

18 ore (6 moduli da 3 ore)

CALENDARIO, PARTECIPANTI E QUOTA DI ISCRIZIONE

La prossima edizione del corso di Digital Marketing si terrà nel primo trimestre del 2021.

Il calendario sarà pubblicato nei primi giorni di dicembre 2020. 

Per conoscere in anteprima il calendario e per maggiori informazioni mailing@massimovichi.it

 

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