Corso
Digital Marketing

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Perchè un corso di Digital Marketing?

Nei miei anni di attività come formatore e consulente ho notato come si tenda a tenera alta l’attenzione sugli strumenti specifici del Web Marketing (Social Media, E-mail, Sito web, Seo, Pay per click, ecc), mentre gli aspetti generali vengono dati o per acquisiti o addirittura ignorati. Non credo si possano gestire, ad esempio, pagine Facebook a livello business se non si conoscono i meccanismi generali, che vanno dal customer journey del potenziale cliente, alla ricerca delle giuste KPI, dalla tipologia di domanda, delle unicità e delle criticità dello strumento e del prodotto/servizio che si intende andare a proporre.

Web Marketing lo scrivo con due parole perchè Web è l’aggettivo, ma il sostantivo è Marketing, e alcuni fondamenti sono indispensabili per comprendere le dinamiche digitali.

In questo corso non parlerò di strumenti (Facebook, Linkedin, Instagram, E-mail, WordPress, linguaggi di programmazione, ecc ) o di tecniche “miracolose”, ma affronteremo i concetti più importanti di strategia e di marketing orientato al web (canali, brand, integrazione). 
La “rivoluzione digitale” non passa solo dagli strumenti ma riguarda concetti e “filosofie”.

  • Progettare, realizzare e gestire una strategia digitale
  • Integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale
  • Monitorare e controllare le campagne di web marketing per ottimizzarne le prestazioni
  • Ottimizzare una campagna di digital marketing scegliendo gli strumenti più adatti in base a parametri di offerta (Unique Sell Proposition, Funnel, ecc.) e domanda (Customer Journey, Buyer Personas, Competitor, ecc)

Modulo 1  (3 ore)

  • Progettare una Digital Media Strategy e redigere un piano di azione della attività di business
  • Come si realizza un piano di Digital Marketing
  • La Digital Trasformation
  • Valutare le performance di una Digital Strategy: KPI reali e Vanity metrics

Modulo 2 (3 ore)

  • Digital Strategy: cos’è realmente, su quali fattori si basa e da quali elementi è costituita
  • Il giusto mindset per sfruttare una strategia di Digital Marketing
    Intercettare la giusta domanda
  • Passare dalla visione “azienda-centrica” alla visione “cliente-centrica”
  • Impostazione della Digital Strategy

Modulo 3 (3 ore)

  • Costruire una strategia di Digital Marketing
  • Integrazione attività on-line e off-line
  • Il modello ZMOT
  • Customer Journey: cos’è e come si analizza
  • Buyer Personas: profilazione, misurazione, scalabilità

Modulo 4 (3 ore)

  • Piano di Digital Marketing (analisi del contesto, definizione obiettivi, tempi e budget)
  • Brand Identity e USP (Unique Sell Proposition)
    Brand Strategy e Channel Strategy (scelta dei canali migliori)
  • Funnel Marketing
  • Target

DURATA

12 ore  (4 moduli da 3 ore)

CALENDARIO, PARTECIPANTI E QUOTA DI ISCRIZIONE

  • Modulo 1: giovedì 2 luglio dalle 9:30 alle 12:30
  • Modulo 2: giovedì 2 luglio dalle 14:30 alle 17:30
  • Modulo 3: martedì 7 luglio dalle 9:30 alle 12:30
  • Modulo 4: martedì 7 luglio dalle 14:30 alle 17:30

Quota di iscrizione (solo 6 posti disponibili): € 229 ,00 (in promo a € 179,00)

I prezzi sono esenti iva e comprensivi delle commissioni Eventbrite. Verrà emessa regolare fattura a pagamento avvenuto. Se preferisci pagare tramite Bonifico Bancario scrivi a mailing@massimovichi.it e ti invierò tutte le istruzioni e le modalità per effettuare il pagamento.

Per iscrizioni: clicca qui

Per maggiori informazioni: mailing@massimovichi.it

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