Company Page Linkedin: quante volte “devo” pubblicare un contenuto?

Una delle domande più frequenti in consulenza e in formazione è “quante volte dobbiamo pubblicare sulla company Page dell’azienda su Linkedin?”

Istintivamente non mi è mai piaciuta una attenzione estrema sul “quanto” rispetto all’attenzione sul “come” e sul “perchè”.

Ma Linkedin ce la da una risposta a questa domanda?

Forse si.

Questa è una e-mail che ho ricevuto in qualità di amministratore di una company page, una e-mail che contiene 3 post selezionati da Linkedin.

Linkedin spiega il perchè della selezione e anche come fare in modo che i post pubblicati dall’azienda possano essere presi in considerazione.

Non un “pubblica ogni settimana” ma un numero esatto:

2 volte a settimana per almeno 4 settimane.

Se un’azienda non ha almeno 8 contenuti mensili che ritiene utile pubblicare forse il problema non è la domanda iniziale “quante volte dobbiamo pubblicare ” ma diventa fondamentale valutare il “cosa”, il “come” e il “perchè” comunicare su Linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

icona newsletter

Iscriviti alla mia newsletter

Per ricevere aggiornamenti sui miei corsi ed eventi a cui partecipo, scoprire novità del web marketing o ascoltare mie interviste, o leggere qualche informazione sui libri che recensisco. Odio lo spam e cerco di attenermi ai principi del Manifesto Formark, per un marketing ed un webmarketing che veda persone e non consumatori, pubblico con cui parlare e non target a cui vendere.

Torna su