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Accademia Linkedin - Social Selling, Content Marketing e Advertising Marketing

Un corso per inserire attivamente la piattaforma Linkedin all’interno della strategia di digital marketing. Come costruire un rapporto con i potenziali clienti e soprattutto come trovarli attraverso il Content Marketing e l’Advertising.

Molti pensano che fare Advertising su Linkedin sia costoso ma, facendo un’analisi meno superficiale, spesso si può notare come il rendimento di ogni euro speso su questa piattaforma abbia una resa più alta, in termini di business, rispetto a tutte le altre piattaforme e strumenti di digital marketing.

Quindi per avere successo su Linkedin è sufficiente investire in advertising? Purtroppo, o per fortuna (dipende dai punti vista) non è così. Per trasformare i contatti in possibili clienti, soprattutto tramite Linkedin, di solito è necessaria una attività di medio-lungo periodo che comprenda contenuti interessanti e utili per il nostro target, advertising mirato, strategia di Social Selling.

Accademia Linkedin è un progetto di formazione completa su tutti gli strumenti e le dinamiche che la piattaforma Linkedin mette a disposizione per raggiungere i propri obiettivi di Digital Marketing.

“Come trovo nuovi clienti su Linkedin?”

Il corso “Social Selling, Content Marketing e Advertising Marketing” vuole cercare di dare questa risposta ed indicare modalità, metodologia, strategia e attività per rendere l’attivià su Linkedin uno strumento strategico nell’attività di marketing, branding ma soprattutto selling.

Il corso prevede 3 incontri on-line di formazione in aula, 2 ore di laboratorio di gruppo e 1 ora di consulenza personalizzata

Il Corso “Social Selling, Content Marketing e Advertising Marketing” fa parte del percorso di formazione completa sulla piattaforma Linkedin “Accademia Linkedin” che prevede anche i moduli “Profilo Personale e Personal Branding”  e “Company Page & Lead Generation

Al termine del corso “Accademia Linkedin Social Selling, Content Marketing e Advertising” che fa parte del percorso “Accademia Linkedin” acquisiremo le competenze per:

  • Integrare Linkedin Ads all’interno della propria strategia di Digital, Web e Social Media Marketing
  • Conoscere e valutare i vari formati proposti da Linkedin Ads
  • Conoscere ed utilizzare strumenti di tracking e di valutazione dei risultati (Conversioni)
  • Creare pubblici target sia dal Database Linkedin che da strumenti aziendali (file clienti, visitatori del sito web, attività di remarketing)
  • Utilizzare il Linkedin Business Manager per la gestione del
  • Campaign Manager di Linkedin Ads
  • Lead Generation diretta o indiretta attraverso Linkedin Ads

Attraverso il corso “Linkedin Social Selling, Content Marketing  e Advertising Marketing” inserito all’interno del percorso Accademia Linkedin andremo ad affrontare (in sintesi):

  • Linkedin Ads nella strategia di Digital Marketing e Digital Advertising dell’azienda
  • Account Pubblicitario (Creazione e Gestione dei ruoli e delle singole attività)
  • Cos’è, come gestire e se serve realmente Linkedin Business Manager
  • Comprendere e utilizzare la nuova interfaccia di Gestione Campagne Linkedin Ads
  • Asset dell’Account: Insight tag, Conversioni, Modelli di Attribuzione, Audience, Retargeting, Lead Generation)
  • Come Costruire una Strategia di Linkedin Marketing e Social Selling
  • Come impostare una Stragegia di Generazione Lead su Linkedin
  • Il “funnel” della “Generazione Lead”
  • Struttura delle Campagne Ads (Gruppo, Campagna, Annunci) e gestione del Budget Media
  • Tipologia di Campagne in base all’obiettivo
  • Monitoraggio dei dati (Conversioni, Insight Tag, UTM Google, A/B Test, ecc.)
  • Come determinare il “giusto” budget
  • Impostare una campagna “da zero”
  • Case History e analisi dei dati
  •  

DURATA

9 ore: 7 ore di formazione on-line + 2 ore di Laboratorio di Gruppo on-line + 1 ora di consulenza/formazione individuale one-to-one on-line

CALENDARIO

La prossima edizione del corso “Social Selling, Content Marketing e Advertising Marketing - Accademia Linkedin” si svolgerà nel mese di gennaio 2024.

Queste sono le date previste.

L’orario è dalle 9:30 alle 12:30, tranne nella giornata conclusiva in cui è previsto anche il laboratorio didattico che sarà 9:30 - 13:00

  • martedì 23 gennaio 2024 : Social Selling, Content Marketing e Advertising Marketing 1
  • giovedì 25 gennaio 2024: Social Selling, Content Marketing e Advertising Marketing 2
  • martedì 30 gennaio 2024: Social Selling, Content Marketing e Advertising Marketing 3 + Laboratorio
  • 1 ora di Consulenza Individuale one-to-one da pianificare

Webinar di aggiornamento di circa 1 ora.

Orario previsto (che potrà essere soggetto a variazioni) dalle 17:00 alle 18:00. Gli argomenti verranno comunicati circa 15 giorni prima della data prevista.

  • martedì 12 dicembre 2023
  • martedì 27 febbraio 2024
  • martedì 9 aprile 2024
  • martedì 16 aprile 2024
  • martedì 25 giugno 2024
  • martedì 24 settembre 2024
  • martedì 26 novembre 2024

Le lezioni ed i webinar saranno in diretta on-line e sarà fornita la registrazione per chi non potrà intervenire o per chi vorrà approfondire in un secondo momento.

PARTECIPANTI

Il corso “Social Selling, Content Marketing e Advertising Marketing - Accademia Linkedin” è riservato ad un massimo di 8 partecipanti, per garantire qualità didattica e costante interazione con il docente

QUOTA DI ISCRIZIONE

370 euro (non soggetto ad IVA) per il Corso “Social Selling, Content Marketing e Advertising Marketing - Accademia Linkedin” (è previsto un prezzo “speciale” per chi parteciperà anche agli altri moduli di Accademia Linkedin ) che comprende:

  • 10 ore on-line di formazione/laboratorio/consulenza individuale
  • Registrazione delle lezioni didattiche e dei laboratori
  • Slide presentate al corso
  • Attestato di Partecipazione
  • Webinar periodici di Aggiornamento

LE ISCRIZIONI NON SONO ANCORA APERTE: visto il numero limitato di partecipanti è possibile prenotare il proprio posto (senza impegno fino all'apertura delle iscrizioni) scrivendo a mailing@massimovichi.it

ISCRIZIONE E PAGAMENTO

La quota di iscrizione di 370,00 può essere pagata tramite bonifico bancario inviando la propria richiesta di partecipazione via e-mail a mailing@massimovichi.it per ricevere i dettagli e le coordinate bancarie. Dopo aver ricevuto il bonifico verrà inviata fattura elettronica (e/o copia pdf)

DESTINATARI:
Il Corso “Social Selling, Content Marketing e Advertising Marketing - Accademia Linkedin” è stato pensato per:

  • Professionisti e Freelance che vogliono utilizzare Linkedin come strumento strategico per la propria attività ed il proprio Personal Branding, per trovare nuovi clienti e per aumentare la propria “influenza” nel settore
  • Responsabili Marketing e Comunicazione di piccole, medie e grandi imprese
  • Consulenti di Digital Marketing
  • Social Media Manager e Agenzia di Comunicazione che ancora non utilizzano tutte le possibilità offerte da Linkedin per la loro strategia o per quella dei propri clienti
  • Professionisti o dipendenti che si occupano di Marketing e di Vendite e che vogliono inserire Linkedin nella propria strategia.
  • Imprenditori che vogliono capire le potenzialità di Linkedin per il proprio Business

REQUISITI

  • Avere un profilo Linkedin
  • Avere accesso ad una Company Page (o avere una e-mail “aziendale” per crearla durante il corso)
  • Avere un Account Linkedin Ads (o avere accesso alle informazioni, ad una e-mail aziendale e ad uno strumento di pagamento valido per crearlo)

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Lezioni e Laboratorio si svolgeranno in diretta on-line e verranno registrate per poterle rivedere in ogni momento.

FAQ

  • Il corso è fatturabile? comprende IVA e altre spese?: Dopo la ricezione del pagamento verrà regolarmente emessa fattura elettronica. Sull’importo del corso non è prevista IVA e i costi relativi alla eventuale  piattaforma di prenotazione (tipo Eventbrite) sono compresi.
  • Se non posso partecipare ad una o più  lezioni? Entro 5 giorni riceverai le registrazioni complete.
  • Posso cambiare il partecipante? Fino all’inizio della prima lezione è possibile indicare il partecipante che dovrà essere lo stesso per l’intera durata del corso.
  • Alla consulenza personalizzata one-to-one possono partecipare più persone dell’azienda oltre al partecipante del corso? SI. La consulenza individuale one-to-one è un plus a cui avete diritto e potete utilizzarla, nei limiti previsti, come preferite.
  • Non posso partecipare alla consulenza individuale nelle date indicate. Cosa posso fare? Se concordato in precedenza è possibile cercare, nei limiti degli impegni reciproci, di collocare la consulenza in altra date e altro orario.
  • Posso sospendere il corso? NO. Nel caso in cui non sia possibile essere presenti alla diretta on-line verranno comunque consegnate le registrazioni e sarà quindi possibile completare successivamente la formazione direttamente a casa o in ufficio.

Se hai altre domande puoi scrivere a mailing@massimovichi.it o compilare il form.

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