Home > Calendario Corsi > Accademia Linkedin – Company Page e Lead Generation

Accademia Linkedin - Company Page e Lead Generation

Accademia Linkedin è un progetto di formazione completa su tutti gli strumenti e le dinamiche che la piattaforma Linkedin mette a disposizione per raggiungere i propri obiettivi di Digital Marketing.

Il corso “Company Page e Lead Generation” si inserisce all’interno di questo percorso ed è orientato agli aspetti “business” ed incentrato sull’utilizzo, in chiave aziendale, della Piattaforma Linkedin attraverso una Company Page.

Per la tipologia e il funzionamento della Piattaforma Linkedin non potrà però mancare una parte dedicata ai Profili Personali, analizzati come strumenti  finalizzati alla visibilità e alla digital strategy aziendale.

Le aziende, anche quelle consapevoli che “Linkedin è il social più adatto per fare business” spesso si limitano a creare la propria Company Page solo per “esserci”, come se fosse una specie di “segnaposto”. E fanno comunque bene!

Perchè spesso Linkedin, se non trova una Company Page ufficiale, la crea autonomamente prendendo le informazioni direttamente dalla rete ed è sufficiente che uno o più profili personali abbiano indicato l’Azienda come luogo di lavoro.

Ma una pagina non ottimizzata che non genera alcun “riscontro” spesso finisce per essere abbandonata.

E’ Linkedin che non funziona o lo stiamo utilizzando in un modo “sbagliato”?

Il corso “Company Page e Lead Generation - Accademia Linkedin” vuole cercare di dare questa risposta ed indicare modalità, metodologia, strategia e attività per rendere la nostra Linkedin Company Page uno strumento strategico nell’attività di marketing e branding.

Il corso prevede 3 incontri on-line di formazione in aula, 2 ore di laboratorio di gruppo e 1 ora di consulenza personalizzata

Il Corso “Accademia Linkedin - Company Page e Lead Generation” fa parte del percorso di formazione completa sulla piattaforma Linkedin “Accademia Linkedin” che prevede anche i moduli “Profilo Personale e Personal Branding” e “Social Selling e Advertiting Marketing”

Al termine del corso “Accademia Linkedin Company Page & Lead Generation” che fa parte del percorso “Accademia Linkedin” acquisiremo le competennze per:

  • Costruire un Piano Editoriale Aziendale (supportato dai Profili Personali dei Dipendenti che hanno rapporti diretti a nome dell’azienda, cosiddetti “Ambassador”) con l’obiettivo di raggiungere un corretto Posizionamento sul Mercato, una corretta costruzione di relazioni di tipo lavorativo, autorevolezza nel segmento di mercato desiderato)
  • Integrare la Company Page all’interno della Stratagia Marketing dell’azienda
  • Ottimizzare la Company Page in base ai propri obiettivi e come strumento di Lead Generation

Attraverso il corso “Company Page & Lead Generation” inserito all’interno del percorso “Accademia Linkedin” andremo ad affrontare (in sintesi):

  • La Pagina Aziendale come strumento di Brand e di Lead Generation
  • Come funziona l’algoritmo Linkedin per le Company Page
  • Ottimizzazione e uso strategico della Pagina Aziendale
  • Rapporto tra Company Page e Profili Personali
  • Come gestire la Pagina Aziendale
  • Contenuti Strumenti di Pubblicazione e Valutazione dei risultati
  • Targettizzazione dell’Audience
  • Strumenti della Company Page per la Lead Generation (diretta e indiretta)
  • Strumenti per selezionare il personale disponibili tramite la Company Page
  • Le Pagine Vetrina
  • Linkedin Business Manager
  • Linkedin Analytics per la Company Page
  • Tool esterni di monitoraggio
  • Analisi e case history di successo

DURATA

9 ore: 7 ore di formazione on-line + 2 ore di Laboratorio di Gruppo on-line + 1 ora di consulenza/formazione individuale one-to-one on-line

CALENDARIO

La prossima edizione del corso “Company Page e Lead Generation - Accademia Linkedin” si svolgerà nel mese di dicembre 2023.


Queste sono le date previste.

L’orario è dalle 9:30 alle 12:30, tranne nella giornata conclusiva in cui è previsto anche il laboratorio didattico che sarà 9:30 - 13:00

  • martedì 12 dicembre 2023: Company Page e Lead Generation 1
  • giovedì 14 dicembre 2023: Company Page e Lead Generation 2
  • martedì 19 dicembre 2023: Company Page e Lead Generation 3 + Laboratorio
  • 1 ora di Consulenza Individuale one-to-one da pianificare

Webinar di aggiornamento di circa 1 ora.

Orario previsto (che potrà essere soggetto a variazioni) dalle 17:00 alle 18:00. Gli argomenti verranno comunicati circa 15 giorni prima della data prevista.

  • martedì 12 dicembre 2023
  • martedì 27 febbraio 2024
  • martedì 9 aprile 2024
  • martedì 16 aprile 2024
  • martedì 25 giugno 2024
  • martedì 24 settembre 2024
  • martedì 26 novembre 2024

 

Le lezioni ed i webinar saranno in diretta on-line e sarà fornita la registrazione per chi non potrà intervenire o per chi vorrà approfondire in un secondo momento.

PARTECIPANTI

Il corso “Company Page e Lead Generation - Accademia Linkedin” è riservato ad un massimo di 8 partecipanti, per garantire qualità didattica e costante interazione con il docente

QUOTA DI ISCRIZIONE

370 euro (non soggetto ad IVA) per il Corso “Company Page e Lead Generation” (è previsto un prezzo “speciale” per chi parteciperà anche agli altri moduli di Accademia Linkedin ) che comprende:

  • 10 ore on-line di formazione/laboratorio/consulenza individuale
  • Registrazione delle lezioni didattiche e dei laboratori
  • Slide presentate al corso
  • Attestato di Partecipazione
  • Webinar periodici di Aggiornamento

LE ISCRIZIONI NON SONO ANCORA APERTE: visto il numero limitato di partecipanti è possibile prenotare il proprio posto (senza impegno fino all'apertura delle iscrizioni) scrivendo a mailing@massimovichi.it

ISCRIZIONE E PAGAMENTO

La quota di iscrizione di 370,00 può essere pagata tramite bonifico bancario inviando la propria richiesta di partecipazione via e-mail a mailing@massimovichi.it per ricevere i dettagli e le coordinate bancarie. Dopo aver ricevuto il bonifico verrà inviata fattura elettronica (e/o copia pdf)

DESTINATARI:
Il Corso “Company Page e Lead Generation - Accademia Linkedin” è stato pensato per:

  • Professionisti e Freelance che vogliono utilizzare Linkedin come strumento strategico per la propria attività ed il proprio Personal Branding, per trovare nuovi clienti e per aumentare la propria “influenza” nel settore
  • Responsabili Marketing e Comunicazione di piccole, medie e grandi imprese
  • Consulenti di Digital Marketing
  • Social Media Manager e Agenzia di Comunicazione che ancora non utilizzano tutte le possibilità offerte da Linkedin per la loro strategia o per quella dei propri clienti
  • Professionisti o dipendenti che si occupano di Marketing e di Vendite e che vogliono inserire Linkedin nella propria strategia.
  • Imprenditori che vogliono capire le potenzialità di Linkedin per il proprio Business

REQUISITI

  • Avere un profilo Linkedin
  • Gestire una Company Page (o avere accesso alle informazioni e ad una e-mail aziendale per crearla)

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Lezioni e Laboratorio si svolgeranno in diretta on-line e verranno registrate per poterle rivedere in ogni momento.

FAQ

  • Il corso è fatturabile? comprende IVA e altre spese?: Dopo la ricezione del pagamento verrà regolarmente emessa fattura elettronica. Sull’importo del corso non è prevista IVA e i costi relativi alla eventuale  piattaforma di prenotazione (tipo Eventbrite) sono compresi.
  • Se non posso partecipare ad una o più  lezioni? Entro 5 giorni riceverai le registrazioni complete.
  • Posso cambiare il partecipante? Fino all’inizio della prima lezione è possibile indicare il partecipante che dovrà essere lo stesso per l’intera durata del corso.
  • Alla consulenza personalizzata one-to-one possono partecipare più persone dell’azienda oltre al partecipante del corso? SI. La consulenza individuale one-to-one è un plus a cui avete diritto e potete utilizzarla, nei limiti previsti, come preferite.
  • Non posso partecipare alla consulenza individuale nelle date indicate. Cosa posso fare? Se concordato in precedenza è possibile cercare, nei limiti degli impegni reciproci, di collocare la consulenza in altra date e altro orario.
  • Posso sospendere il corso? NO. Nel caso in cui non sia possibile essere presenti alla diretta on-line verranno comunque consegnate le registrazioni e sarà quindi possibile completare successivamente la formazione direttamente a casa o in ufficio.

Se hai altre domande puoi scrivere a mailing@massimovichi.it o compilare il form.

Per informazioni o per prenotare (senza impegno) il tuo posto al Corso

Compila questo form

Vuoi organizzare un corso specifico e personalizzato per la tua azienda?

Torna su