Accademia Linkedin è un progetto di formazione completa su tutti gli strumenti e le dinamiche che la piattaforma Linkedin mette a disposizione per raggiungere i propri obiettivi di digital marketing.
Ho usato la parola “piattaforma” perchè non è semplice definire Linkedin: non è un vero e proprio Social Network, non è solo un database di Profili Personali e Company Page, non è una grande agenzia di lavoro dove fare incontrare domanda e offerta, non è riservato solo al marketing cosiddetto B2B, non è solo uno strumento di Lead Generation.
Conoscere i meccanismi di Linkedin ti permette, solo nel mercato italiano, di raggiungere oltre 16 milioni di persone che sono “registrate” con nome, cognome, qualifica, professione e azienda per la quale lavorano. Tutte informazioni che possono essere essenziali, se gestite in modo strategico, per sviluppare la propria attività.
Dopo che negli ultimi 5 anni ho avuto modo di parlare di Linkedin i varie edizioni del Social Media Strategies, del Web Marketing Festival, e dopo aver creato oltre 15 piani formativi in aziende di varie tipologie ho pensato di costruire un programma di formazione strutturato in tre moduli principali, che possano essere visti come parti di un unico percorso ma anche come moduli autonomi.
È nato così Accademia Linkedin e i suoi 3 moduli principali:
- Profilo Personale e Personal Branding
- Company Page e Lead Generation
- Social Selling, Content Marketing & Advertising Marketing
Profilo Personale e Personal Branding
Come ottimizzare il proprio profilo personale utilizzando lo schema delle 4C:
- Chi sei (Profilo, analisi dei dati, statistiche
- Contatti: come costruire il proprio network e perchè è fondamentale nella strategia di comunicazione su Linkedin
- Contenuti: Cosa comunicare e le modalità per farlo
- Costi: è sufficiente il profilo “standard” o mi serve un profilo Premium per la mia strategia
Company Page e Lead Generation
- Come ottimizzare e gestire la Company Page.
- Lead Generation
- Rapporto tra Company Page e profili personali “dipendenti”.
- Profili Ambassador e policy aziendale.
- Piano Editoriale: cosa e come comunicare
- Linkedin Business Manager: lo strumento per la gestione integrata di profili, company page, audience ed advertising
Social Selling, Content Marketing & Advertising Marketing
- Il “falso mito” del costo proibitivo delle Linkedin ADS
- Formati di Advertising, targeting e obiettivi di comunicazione
- Profilazione dell’audience e strumenti di conversione
- Obiettivi di Comunicazione
- Sales Navigator: cos’è, come funziona e quando serve davvero
DURATA
Accademia Linkedin è strutturata con 3 moduli integrati tra di loro ma che possono essere fruiti anche come moduli indipendenti.
- Profilo Personale e Personal Branding: (da 6 a 9 ore) 6 ore di lezione (2 moduli da 3 ore) + 2 ore di laboratorio + 1 ora di consulenza individuale
- Company Page e Lead Generation: (da 6 a 9 ore) 6 ore di lezione (2 moduli da 3 ore) + 2 ore di laboratorio + 1 ora di consulenza individuale
- Social Selling, Content Marketing & Advertising Marketing: (da 6 a 9 ore) 6 ore di lezione (2 moduli da 3 ore) + 2 ore di laboratorio + 1 ora di consulenza individuale
- Accademia Linkedin (corso completo che comprende i 3 moduli): (da 18 a 27 ore) 18 ore di lezione (6 moduli da 3 ore) + 6 ore di laboratorio + 3 ore di consulenza individuale
CALENDARIO, PARTECIPANTI E QUOTA DI ISCRIZIONE
Il prossimo corso Accademia Linkedin si svolgerà di nel mese di settembre 2023:
Sono previste 3 modalità di partecipazione:
1. Master Class Accademia Linkedin (riservata ad un massimo di 6-8 partecipanti per mantenere alta la qualità e garantire a tutti la possibilità di interagire), che comprende:
- questionario introduttivo che verrà inviato prima dell’inizio della prima lezione per conoscere le esigenze e gli obiettivi
- tutte le lezioni on-line in diretta
- le slide
- il laboratorio di gruppo on-line che terremo dopo l’ultima lezione per mettere in pratica gli argomenti trattati a lezione
- consulenza individuale di un’ora per valutare le singole necessità e obiettivi
- registrazioni delle Lezioni e del Laboratorio
2. Live Class Accademia Linkedin (riservata ad un massimo di 6-8 partecipanti per mantenere alta la qualità e garantire a tutti la possibilità di interagire) che comprende:
- questionario introduttivo che verrà inviato prima dell’inizio della prima lezione per conoscere le esigenze e gli obiettivi
- tutte le lezioni on-line in diretta
- le slide
- il laboratorio di gruppo on-line che terremo dopo l’ultima lezione per mettere in pratica glia argomenti trattati a lezione
3. Class Accademia Linkedin che comprende:
- le slide
- registrazioni delle Lezioni
Questo è il Calendario:
Invio e compilazione questionario introduttivo (riservato a “Master Class” e “Live Class”): 4-8 settembre
Lezione in diretta 1 (riservato a “Master Class” e “Live Class”): Martedì 12 settembre 9:30 - 12:30
Lezione in diretta 2 (riservato a “Master Class” e “Live Class”): Martedì 12 settembre 14:30 - 17:30
Lezione in diretta 3:(riservato a “Master Class” e “Live Class”) Martedì’ 19 settembre 9:30 - 12:30
Laboratorio di gruppo (riservato a “Master Class” & “Live Class”),: Martedì 19 settembre 14:30 - 16:30
Consulenza Individuale (1 ora) riservato esclusivamente “Master Class” : da prenotare la propria sessione tra Martedì 26 settembre o Giovedì 28 settembre
Quote di iscrizione
Accademia Linkedin (comprende tutti i moduli)
- Master Class Google ADS (massimo 6-8 partecipanti) : questionario introduttivo, lezioni in diretta (18 ore) , slide, registrazioni, laboratorio di gruppo (6 ore) , consulenza individuale (3 ore): 770 €
- Live Class Google ADS (massimo 6-8 partecipanti): questionario introduttivo, lezioni in diretta (18 ore), slide, laboratorio di gruppo (6 ore): 570 €
- Class Google ADS: slide, registrazioni (18 ore): 370 €
Modulo Profilo Personale e Personal Branding
- Master Class Google ADS (massimo 6-8 partecipanti) : questionario introduttivo, lezioni in diretta (6 ore) , slide, registrazioni, laboratorio di gruppo (2 ore) , consulenza individuale (1 ora): 370 €
- Live Class Google ADS (massimo 6-8 partecipanti): questionario introduttivo: lezioni in diretta (6 ore), slide, laboratorio di gruppo (2 ore): 270 €
- Class Google ADS: slide, registrazione lezioni (6 ore) : 170 €
Modulo Company Page e Lead Generation
- Master Class Google ADS (massimo 6-8 partecipanti) : questionario introduttivo, lezioni in diretta (6 ore) , slide, registrazioni, laboratorio di gruppo (2 ore) , consulenza individuale (1 ora): 370 €
- Live Class Google ADS (massimo 6-8 partecipanti): questionario introduttivo: lezioni in diretta (6 ore), slide, laboratorio di gruppo (2 ore): 270 €
- Class Google ADS: slide, registrazione lezioni(6 ore) : 170 €
Modulo Social Selling, Content Marketing & Advertising Marketing
- Master Class Google ADS (massimo 6-8 partecipanti) : questionario introduttivo, lezioni in diretta (6 ore) , slide, registrazioni, laboratorio di gruppo (2 ore) , consulenza individuale (1 ora): 370 €
- Live Class Google ADS (massimo 6-8 partecipanti): questionario introduttivo: lezioni in diretta (6 ore), slide, laboratorio di gruppo (2 ore): 270 €
- Class Google ADS: slide, registrazione lezioni (6 ore) : 170 €
- Il corso è fatturabile? comprende IVA e altre spese?: Dopo la ricezione del pagamento verrà regolarmente emessa fattura elettronica. Sull’importo del corso non è prevista IVA e i costi relativi alla piattaforma di prenotazione sono compresi.
- Se non posso partecipare ad una o più lezioni? Se hai scelto la modalità “Master Class” riceverai entro 3 giorni le registrazioni complete.
- Posso cambiare modalità di partecipazione? Il passaggio da modalità “Live Class” a “Master Class” è possibile fino a 3 giorni precedenti alla prima lezione con il pagamento della differenza tra le due modalità più un costo amministrativo di 50 euro. Il passaggio da modalità “Class” a “Master Class” o “Live Class” è possibile fino a 3 giorni precedenti alla prima lezione solo se sono disponibili posti, con un il pagamento della differenza tra la modalità acquistata e quella desiderata più un costo amministrativo di 100 euro. Il passaggio da modalità Master Class a modalità Live Class o modalità Class non è possibile così come il passaggio da modalità “Live Class” a “Class”.
- Posso cambiare il partecipante? Fino all’inizio della prima lezione è possibile indicare il paretecipante che dovrà essere lo stesso per l’intera durata del corso.
- Alla consulenza individuale (Modalità “Master Class”) possono partecipare più persone dell’azienda oltre al partecipante del corso? SI. La consulenza individuale è un plus a cui avete diritto e potete utilizzarla, nei limiti previsti, come preferite
- Non posso partecipare alla consulenza individuale (Modalità “Master Class”) nelle date indicate. Cosa posso fare? Se concordato in precedenza è possibile cercare, nei limiti degli impegni reciproci, di collocare la consulenza in altra date e altro orario.
Se hai altre domande puoi scrivere a mailing@massimovichi.it o compilare il form.
Quote di iscrizione
Accademia Linkedin (comprende tutti i moduli)
- Master Class Google ADS (massimo 6-8 partecipanti) : questionario introduttivo, lezioni in diretta (18 ore) , slide, registrazioni, laboratorio di gruppo (6 ore) , consulenza individuale (3 ore): 770 €
- Live Class Google ADS (massimo 6-8 partecipanti): questionario introduttivo, lezioni in diretta (18 ore), slide, laboratorio di gruppo (6 ore): 570 €
- Class Google ADS: slide, registrazioni (18 ore): 370 €
Modulo Profilo Personale e Personal Branding
- Master Class Google ADS (massimo 6-8 partecipanti) : questionario introduttivo, lezioni in diretta (6 ore) , slide, registrazioni, laboratorio di gruppo (2 ore) , consulenza individuale (1 ora): 370 €
- Live Class Google ADS (massimo 6-8 partecipanti): questionario introduttivo: lezioni in diretta (6 ore), slide, laboratorio di gruppo (2 ore): 270 €
- Class Google ADS: slide, registrazioni (6 ore) : 170 €
Modulo Company Page e Lead Generation
- Master Class Google ADS (massimo 6-8 partecipanti) : questionario introduttivo, lezioni in diretta (6 ore) , slide, registrazioni, laboratorio di gruppo (2 ore) , consulenza individuale (1 ora): 370 €
- Live Class Google ADS (massimo 6-8 partecipanti): questionario introduttivo: lezioni in diretta (6 ore), slide, laboratorio di gruppo (2 ore): 270 €
- Class Google ADS: slide, registrazioni (6 ore) : 170 €
Modulo Social Selling, Content Marketing & Advertising Marketing
- Master Class Google ADS (massimo 6-8 partecipanti) : questionario introduttivo, lezioni in diretta (6 ore) , slide, registrazioni, laboratorio di gruppo (2 ore) , consulenza individuale (1 ora): 370 €
- Live Class Google ADS (massimo 6-8 partecipanti): questionario introduttivo: lezioni in diretta (6 ore), slide, laboratorio di gruppo (2 ore): 270 €
- Class Google ADS: slide, registrazioni (6 ore) : 170 €
Iscrizione e Pagamento
La quota di iscrizione può essere pagata tramite carta di credito sulla piattaforma Evenbrite (LINK) oppure tramite bonifico bancario inviando una e-mail a mailing@massimovichi.it per ricevere i dettagli e le coordinate bancarie